ecco, prima di tornarcene a casa, abbiamo fatto ancora diverse tappe.
alcune in niagara: negozio per shopping (e pausa-pipì). diana ha voluto farsi fotografare vicino a questo meraviglioso lupo di peluche. lo so che lo avreste voluto come souvenir dal canada, ma - lo dico sinceramente - in valigia non ci sta! comunque, il fatto che fosse finto non ha lasciato del tutto tranquilla diana...
seconda tappa: lo skylon, la torre presso le cascate. le vedi tutte dall'alto e vedi abbastanza bene il paesaggio. vale la pena salire... mentre fare questa foto è stata un'impresa perché sono uscita fuori sulla 'balconata' che corre tutta intorno alla torre e c'era un vento davvero fortissimo (tipo che ti sosteneva se ti lasciavi cadere in avanti!). e so che c'era la rete ed era impossibile cadere di sotto ma la sensazione di vertigine ha avuto il soprav-vento!
avevamo tempo e c'era il sole, così nonostante adriano non si sentisse molto bene, abbiamo deciso di passare per Niagara on-the -lake (ma non siamo scesi dalla macchina), abbiamo visto i vigneti (il vino di questa zona è rinomato!), le case-palazzi-ville lungo il fiume (Niagara) e abbiamo fatto infine una sosta a Port Dalhousie. Ma, nonostante il sole, il vento sferzante e gelido ci ha fatto desistere dall'andare in spiaggia a giocare (cfr. invece gita alla Georgian Bay).
Ma vuoi non scattare due foto mentre sei lì? E quindi, sentendomi addosso la resposabilità del reportage, ecco che coraggiosamente sfidando il vento ho scattato alcune immagini. E il posto pare davvero caratteristico, no?
2 commenti:
belle foto!!!!!
eli
grazie! :)
Posta un commento