lunedì 30 giugno 2008

mare profumo di mare (1)

Eccoci!
un mini reportage dalle rive dell'Adriatico, dove i nostri eroi hanno trascorso una settimana di vacanza a Lignano Sabbiadoro (UD).
Nonostante il tempo avverso nei primi tre giorni della settimana (che però ci ha stimolato a visitare la bellissima Aquileia), la vacanza è trascorsa serena e rilassante tra l'infinita spiagga dalla sabbia finissima, l'infinito mare, le passeggiate, le piscine del camping (a proposito: se volete farvi un giro: www.campingsabbiadoro.it) ... ma andiamo con ordine!
ecco prima di tutto la nostra famigliola al completo:


ohhhhhhhhhh che nostalgia!
e qui i nonni marcella e luciano (il bisnonno guerrino era già tornato al campeggio) nel momento migliore per stare in spiaggia: tra le 19 e le 20!



E ora che abbiamo passato in rassegna i protagonisti della storia, ecco - da buon reportage - qualche momento che testimonia quant'è dura la vita in vacanza!


pare quasi che io sia assorta a fare delle difficilissime parole crociate: purtroppo nella foto non si vede bene, ma in realtà stavo leggendo il quarto volume della 'Ricerca del tempo perduto' di m. proust.... Mentre qui sotto c'è una zoomata su davide mentre fa la merenda in spiaggia:


...e qui ci sono davide e diana, una bimba meravigliosa di due anni: hanno giocato molto insieme, ed è stato bellissimo fare le prove generali di quando avremo due cuccioli da guardare e amare. (peraltro, anche la sorellina di davide si chiamerà 'diana': il caso a volte ci fa l'occhiolino!):


un'altra foto di davide (impanato di crema solare e sabbia come una cotoletta!) che gioca , questa volta insieme ai nonni:

Ed eccolo, provetto nuotatore (o pilota?) col suo fighissimo salvagente con tanto di clacson! dopo un primo tentativo nel mare, che però risulta antipatico per via delle onde (e voi avete presente le onde travolgenti dell'alto adriatico??? altro che l'oceano atlantico!), ecco davide tranquillo e sorridente nella piscina riscaldata e bassa fatta apposta per i bimbi del campeggio...


e mentre gli uomini nuotano audaci in 50 cm di acqua...


... io ero a godermi la piscina idormassaggio da un'altra parte: che se ci penso adesso mi metto a piangere per la nostalgia!
insomma è evidente che è stata una vera pacchia, ci siamo divertiti e ci siamo ricaricati: quindi ora, non ci resta che attendere con pazienza la nascita, poi recuperare le energie e organizzare una bella festa con gli amici!
buon luglio a tutti! evviva il caldo, il sole e l'estate!

Nessun commento: