martedì 1 luglio 2008

mare profumo di mare (2)

- mare seconda parte -

tornati sabato 21 giugno dal Friuli Venezia Giulia, domenica e lunedì ci siamo riorganizzati e Adriano ha riassaporato l'emozione di tornare ad essere un pendolare, ha goduto dell'afa di torino, ha gustato la bellezza del lavoro dipentente... e martedì, in occasione della festa di san giovanni, patrono di torino, per festeggiare siamo partiti per la liguria: a Ceriale, dopo un viaggio piuttosto lungo per via di una coda di 7 km (evidentemente la nostra idea di andare al mare era davvero geniale e molti l'hanno condivisa con noi...), c'erano i nonni Silvio e Giuditta ad aspettarci.
Dopo aver pranzato e fatto finta di dormire (davide dopo 30 minuti sveglio nel letto del bungalow ha trionfalmente esclamato: "ho fatto tanta nanna"), siamo partiti alla volta del mare. Tanto sole e caldo ed eccoci di nuovo in costume!
qui davide, giuditta e silvio con me:


...e qui con adriano:


Non so se ci avete fatto caso, ma alle spalle della spiaggetta passa - cosa tipica della liguria - la ferrovia. Avete idea di come un bambino di tre anni con la passione dei treni possa reagire al traffico ferroviario? il cucciolo si improvvisava capostazione ad ogni passaggio di convoglio, urlando a squarciagola 'il treno il treno CIAOOOOOO CIAOOOOOOO' e sbracciandosi tutto....
è stato bello vedere Davide felice di rivedere il mare, correre sulla battigia... e che dire delle pietre, che così tante soddisfazioni danno nel lanciarle contro le onde dispettose?


dopo un bel po' di tempo, eccolo finalmente convinto che in fondo ce la può fare, e intrepido, col papà vicino, si avventura nell'esplorazione delle acque:


dopo la giornata trascorsa insieme, abbiamo lasciato il cucciolo a godersi il mare coi nonni e noi tapini siamo tornati in quel di castagneto, alla vita normale (o quasi)... col pensiero, e lo sguardo del cuore, rivolto ai nostri cari.


p.s. nonni e nipote sono tornati venerdì scorso a casa, adriano lunedì è tornato a lavorare, io sono tornata sul divano.
:)
a presto

Nessun commento: