martedì 17 marzo 2009

prima o poi...

...salterà fuori il sacro cavetto che collega la macchina fotografica digitale al computer e riuscirò a scaricare le centinaia di foto che affollano la memoria: tenetevi pronti, perché aggiornerò in una sola botta il blog e finalmente potrete vedere le foto che da carnevale in avanti testimoniano le nostre modeste avventure.

e se, per caso, vi state chidendo come mai ho il tempo di scrivere qua dopo più di un mese dall'ultimo post... ebbene: sono a casa col gesso al piede destro!!!! perché mi sono lievemente crepata la basa del metatarso del mignolo (io, comunque, non vedo nulla nelle lastre che mi hanno fatto al c.t.o.....): 20 giorni col gesso (che in realtà è solo dietro e sotto polpaccio e piede), senza poter appoggiare il peso mi ritrovo a saltellare per casa con stampelle: cioè, voglio dire, ho già dei megapolpacci, riuscite a immaginare come sarà enorme il mio polpaccio sinistro dopo tutto questo esercizio?

ma come è successo? stavo arrampicando in freeclimbing su una parete di ghiaccio... no, su una pericolosissima cascata di ghiaccio sopra i 7ooo metri quando all'improvviso un grizzli volante mi ha attaccato alle spalle....
va bene, va bene: vi dirò la verità: facendo parapendio.... vabbè, d'accordo: stavo camminando per strada e non ho visto un gradone (ma era un gradone, non un gradino) in discesa e sono caduta in avanti... e ora mi ritrovo col gesso e a dovermi fare tutti i giorni un'iniezione alla pancia: ditemi voi se non sto superando i miei limiti (come in uno sport estremo, no???)

i bimbi stanno bene: vedrete a breve (spero) le foto del compleanno di davide (il 13 marzo: 4 anni!!!). l'unico davvero deperito qui è adriano, che si ritrova di nuovo a fare un po' tutto lui in casa...

ci risentiamo con le foto. buona primavera a tutti!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se le punture in pancia servono veramente a non farti diventare il piede come un canotto tienile strette. Ho tolto la mia fasciatura e il piede è così gonfio che le mie ormai tozze ditine non toccano più terra (;_;). Ho la caviglia di una nonna 80enne.
Per il resto ricorda ad Adriano che il lavoro nobilita. Ci vediamo forse presto.

Anonimo ha detto...

Le orribili punture alla pancia, che incredibilmente mi faccio da me (se non è superare i propri limiti e paure questo...) servono in realtà a prevenire i trombi, perché (in teoria) dovrei stare immobile col piede all'insù. in pratica: tra venti giorni avrò la gamba sinistra muscolosissima e la gamba destra flaccida.... ohhhhhhhhhhhh, comapgno di sventure (un po' più nobili le tue), sicuro che non ci sia nulla di incrinato o "lievemente irregolare compatibile con infrazione"? comunque, il tutto sia pretesto per tante coccole, riposo e letture e film. salutami il tutore (ha buona cultura, almeno?)

Anonimo ha detto...

la nobiltà non fa per me. dico solo questo.