martedì 25 agosto 2009

irresistibile


viaggiare è una vera leccornia, e ne siamo ghiotti!

ogni occasione è buona per partire e visitare luoghi e persone. così abbiamo colto l'occasione della settimana di ferragosto per un viaggio nel Veneto, per salutare i parenti che da due anni non vedevamo. come sempre, molto coccolati e ampiamente cibati (fino a scoppiare!), siamo poi partiti dopo 4 giorni e non abbiamo resistito a fermarci lungo la dritta via alla scoperta di qualche nuova città che ancora non conoscevamo.
così, eccoci qui a Cittadella:

fuori le mura.... lungo il terribile fossato che circonda il centro...
e dentro le mura:


non ci sentivamo al sicuro, e così abbiamo deciso di fare un giro di... ronda! (tanto va di moda...). non abbiamo rilevato nemici all'orizzonte, ma solo degli astuti e perfidi piccioni appostati sopra le nostre teste che attendevano il nostro passaggio:

sentinelle
ultima chicca: trovate anche voi qualcosa di divinamente ironico?

Va bene, ripartiamo. ma è troppo presto per fare una tirata unica e così siamo costretti a fermarci per cena. scegliamo di uscire dall'autostrada e voilà: verona.
una scoperta magnifica, insospettabile. dobbiamo assolutamente tornarci!!!!! a verona, parola chiave è serendipity. senza saperlo, senza indicazioni, senza cartina, ci siamo ritrovati nientepopodimeno che davanti al famoso balcone di Giulietta!!!! evviva gli innamorati, evviva l'amore!!! :)

e poi, girando, ecco alcuni scorci veronesi:

palazzi decorati

in attesa della pizza: non male come scenario, eh?

no! il piccione in testa a padre Dante no!!!

la riempirei io subito, iniziando dal nome di qualche istituto bancario....

commovente l'attaccamento del giovane davide all'istituto universitario. chissà come sarà ridotta l'università quando davide avrà l'età per andarci....

e ora quale meraviglioso viaggio ci attende?

1 commento:

alladr ha detto...

la nuova zelanda!