martedì 25 gennaio 2011

scene di vita quotidiana o quasi


ecco, noi ci adattiamo pure, mangiamo davvero volentieri i pancakes, il maplesyrup, il bacon, l'honeygarlic e così via (abbiamo in frigo ancora da assaggiare la birra al cioccolato)... ma in fondo in fondo siamo italiani!!! e questa foto potrebbe essere usata per fare la pubblicità alla nutella!! (la nutella è come il prezzemolo. va su tutto... compresi i pancakes!)

slurp!

Diana qui si ammira i cinque anelli che il signore degli anelli di carta (Adriano) ha costruito per tentare di tenerla a bada... e per un po' ha anche funzionato! vedi che leggere fantasy fa venire delle buone idee :)

...e l'ultimo anello anche per davide, che adora in questo periodo gli scheletri i fantasmi i dinosauri il nero i pipistrelli (manca solo la musica metal e siamo a posto). Davide presto inizierà la scuola ... vi racconteremo tutto!

Scene di vita quotidiana: i bimbi si travestono con fantasia e cuffie e orecchie di carta e tentano di coinvolgere nel loro gioco anche la piccola Iris... non pensate anche voi che questa foto meriterebbe il pulitzer?


Noi si esce almeno una volta al giorno, con qualche scusa: la biblioteca, compere, il parchetto, una passeggiata... e davvero il freddo è davvero molto sopportabile, nonostante il termometro segni -10 (o -5 come oggi). è divertente passeggiare sulla neve che scricchiola (mi viene in mente Montale vi dico poi quale poesia... primavera hitleriana?? boh quando ho tempo lo cerco, ché ora i bimbi piangono e il tempo abbrevia)-
un'utima foto: il nasino rosso di Iris tornata dalla passeggiata pomeridiana. mi faceva ridere il suo nasino così rosso da ricordarmi quello della renna di babbo natale :)


buon inverno a tutti! e a tutti un salutare naso rosso!!! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"stende a terra una coltre su cui scricchia
come su zucchero il piede"
Sì, è proprio Primavera Hitleriana.

Ciao amici!! Evviva la Nutella, evviva il Canada, evviva voi, soprattutto!!
Un abbraccio caloroso (che mi sa che ne avete bisogno....) dalle kiesowine tutte in coro!

alladr ha detto...

oh, grazie, grazie!
anche per dare conforto a quell'anima in pena di manu che non ha in interlocutore capace di riconoscere la poesia... né la fotografia (a me lo scatto con iris piangente fa venire in mente robert capa... lo trovo geniale).