martedì 31 maggio 2011

dare spettacolo... sì, ma chi?

il 27 maggio la classe di Davide ha fatto uno spettacolo a scuola.
una roba alla canadese: durante la pausa pranzo, venti minuti di durata, poi tutti a casa o al lavoro. niente roba da mangiare, niente festa o altro (e, d'altronde, ci stiamo preparando per il BBQ di fine anno...).
poiché per un fraintendimento (qui chiamano questo tipo di evento assembly) noi si pensava fosse più una riunione di classe (il medesimo termine viene anche usato in quell'accezione, ma non nella scuola), ci siamo organizzati di conseguenza e sono andato solo io (adriano), con Iris e Diana ed, ecco, mi sarebbe proprio piaciuto tanto fare qualche foto per mostrarvi come balla bene i balli dei vaccari statunitensi, ma l'ultimogenita ha dato spettacolo, tentando di abbordare i ragazzi dei terza e quarta elementare, e io ero distratto.
Diana era brava, almeno (e ha continuato ad aspettare uno spettacolo fino alla fine, poveretta!).
Davide è stato molto bravo, paziente e attento, e mi ha fatto tenerezza vederlo in questo contesto che finalmente riconosce come suo, avendo finalmente imparato a comunicare con i suoi amici di qui.
comunque, alla fine questa è l'unica foto non mossa che mi è venuta, quindi la posto:



(adri)

Nessun commento: