mercoledì 18 maggio 2011

finalmente: niagara col sole! (1)

sì, è oramai passato un mucchio di tempo, ma riporto a titolo di cronaca queste immagini:
LE CASCATE DEL NIAGARA CON IL SOLE!!!!

cambia eh? nell'immagine sopra, vittoriosi siamo in posa per la foto ufficiale, e qui i nostri due cuccioli grandi:


io e diana

giuro, non sono ancora diventata punk... i miei capelli erano alzati dal vento. lo stesso vento che poco più avanti alzava impetuoso la schiuma della potente cascata e... faceva piovere!
ci siamo bagnati tutta la faccia, occhiali, capelli, vestiti e giacche, ma lo spettacolo era davvero eccezionale! la vedete quel 'mist' laggiù??? wow! e sotto il ghiaccio. sono davvero sensazionali, le cascate del niagara, soprattutto il lato canadese.
guardarle mi fa provare lo stesso sentimento di quando arrivi su una vetta e guardi giù e respiri la grandezza della natura.


da provare: sporgersi un po' dal balconcino e fissare l'acqua che scivola incessante e fragorosa (ma quanta? ma quanta ce n'è?) giù per la cascata e pensi, ma come è possibile? è incessante e ipnotica e maestosa...

e i pezzi di ghiaccio ti danno l'idea della velocità e del movimento e l'acqua è trasparente, sicché riesci a vedere il fondo e lo spessore della portata idrica.... fantastico... da rimanere senza parole, e io ne ho già usate troppe.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non sembrano altissime ma enormi! e poi il ghiaccio chi se lo aspettava?!!
belle!!!

manuela ha detto...

vero, non che colpiscano per l'altezza, ma la portata d'acqua è davvero davvero impressionante. e anche pensare a quanto freddo deve fare per ghiacciare le cascate... wow.