venerdì 17 giugno 2011

easy drivers

sì sì lo so, siamo un po' indietro negli aggiornamenti: segno che siamo occupatissimi! e da dopodomani iniziamo anche a far su le valigie. mi spaventa la quantità di roba che portiamo indietro... ma quest'argomento sarà oggetto di un altro post.

qui, riprendendo le fila interrotte del racconto, vi vogliamo mostrare una meraviglia, una machina ex-deo...
ma la storia inizia quando, a fine maggio, abbiamo deciso di andare a trovare la cugina Gina (e famiglia) che abita a Belleville: 3 ore di auto da Guelph. Quindi noleggiamo un van (grand caravan) e ci arriva un macchinone bianco super-super-super accessoriato (Dodge). ci sono così tanti tasti che pare di dover guidare un aereo (col cambio automatico, certo). senonché cominciamo il viaggio: on the road, miei prodi!
dopo 10 minuti di strada, i bimbi già annoiati che guardavano il paesaggio e chiedevano "quando siamo arrivati? manca ancora tanto?", vedo sul tettuccio (o soffittuccio, come dice adriano) una cosa strana, con dei bottoni. E siccome sono curiosa, ho schiacciato un bottone e.....

sì! è sceso giù un video! e davanti c'era un computerino touch screen, con lettore dvd nascosto e i comandi sul volante. cioè, neppure l'astronave di star trek era così accessoriata!
e voilà, il viaggio di tre ore è diventato un appuntamento al cinema. caso volle che fossimo passati prima dalla biblioteca e ci fossero arrivati tre cartoni, che per comodità avevamo deciso di tenere con noi per vederli poi a Belleville. Ecco, i bimbi non si sono accorti neppure delle tre ore di viaggio fino a Belleville, rapiti dalle avventure di Robots e Nemo.

qui un video che pende sorridente dal soffittuccio del macchinone,
una mamma felice, iris nascosta che dorme,
davide che guarda la tv e diana che fa le pulizie di primavera

Morale della storia: evviva il lettore dvd per i viaggi lunghi, evviva i cartoni animati, evviva l'avventura!
Here we go!!

Nessun commento: