domenica 1 giugno 2014

di corsa... STOP. REWIND. PLAY! # 1 – capodanno 2013

Cari Tutti,

state tranquilli: siamo ancora vivi! Certo, qui sul blog manchiamo da novembre, e con alcuni forse è da tanto che non ci si sente.
Ma ora, alle soglie dell'estate, è ora di schiacciare il tasto STOP e aggiornarvi un po' con un bel REWIND. (Poi si riprende a correre, eh, ma speriamo che durante le vacanze ci sia anche qualche oasi in più di tranquillità... Sono solo io a sentire il rumore come di una diabolica risata alle mie spalle? Tranquillità cosa? Noi, però, si spera).

Allora. Mi fa un po' specie ora, il primo giorno del primo mese dell'estate, parlare di capodanno. Ma tant'è. Che dire? È stato un capodanno strano, così come strane sono le tappe dell'anno (e i giorni) quando non c'è più una persona cara con cui di solito le condividevi. Non avevamo voglia di organizzare nulla né di partecipare a feste. Poi, quasi inaspettatamente, abbiamo avuto un ospite, che io ho battezzato "il traghettatore", perché è come se, con la sua allegria contagiosa e il suo indubbio aiuto con i bimbi, avesse reso più leggero il passaggio da un anno a un altro.
Un nuovo anno. E allora, anime leggere e sorrisi!

Si va per il bosco del Vaj, a sentire la voce degli alberi,
a sentir la vita silenziosa, a giocare con le pozzanghere,
a giocare alle avventure, a scoprire la strada.

Gli alberi dicono, la mente riposa, gli occhi vedono
e ascolta la mente. Quand'ero sola in mezzo al bosco,
ho pensato all'eredità e ho capito, con dolore;
ma è stato a me chiaro quello che volevo, quello che avevo,
quello che mi era stato dato.


(da sinistra: Iris, Adriano, Mauro e Diana)




(Mauro e Diana: grandissimo successo i caldi berretti boliv... colombiani!)


A sera, abbiamo organizzato una cena parca (ma pubblicamente ringrazio la mamma di Mauro per la fornitura assai generosa di antipasti fatti in casa!), intervallata ogni tanto da una barzelletta pescata a caso da un contenitore. Es. "Cosa dice l'elefante quando vede un uomo nudo? ...Ma tu come fai a bere?" ...capito lo stile? :)

Poi, per la mezzanotte (o subito dopo? non ricordo) la casa era troppo piccola per festeggiare e urlare e giocare e siamo andati DI NOTTE, AL BUIO UHHHHHHH al parco giochi di Castagneto. Eravamo gli unici, ovviamente; ma ci siamo divertiti tantissimo!!!!


Stelle filanti nella notte: notate la somiglianza?

Abbiamo giocato un bel po' al parco, col fascino della notte e l'entusiasmo dei bambini nel fare questa cosa speciale. Così è iniziato, per noi, il 2014. Oh, yeah!

 


Foto di gruppo: da sinistra, Manuela, Iris, Davide, Adriano, Diana



Nessun commento: