domenica 7 giugno 2009

la solidutine del casalingo

ecco, dal 3 giugno adriano ha ripreso a lavorare, dopo due intensi mesi di congedo parentale: che paradiso!!! averlo a casa a guardare i bimbi e aiutarmi nell'organizzazione quotidiana è stato davvero rilassante, e ci ha permesso di fare una serie di lavori extra... anche se poi, come ovvio, uno non fa mai tutto ciò che vorrebbe o dovrebbe.
ma mi pare il minimo rendere onore a chi in questi due mesi ha assunto il peso dei lavori domestici: anzi, innalzo il mio grido di liberazione a tutte/i coloro che si occupano della gestione familiare e casalinga: facciamoci valere, diamo valore al nostro lavoro! dovremmo venire esaltate/i e invece quando uno sta a casa (congedo parentale o scelta (a volte: scelta?) di vita) o le/gli viene fatto subdolamente pesare dalle/dai colleghe/i (quasi come si andasse in vacanza!!!) o si pensa che non sia lavoro: pensate alla tipica frase "mia mamma non lavora: fa la casalinga". non che mi metto qui a scrivere un tema sul valore sociale della gestione familiare, ma ecco, insomma, anche per dire grazie al mio caro marito, qui alcune sue eroiche foto:

basta! è ora di dare la cera, perbacco: via tutto da per terra!, altrimenti detto: accampamento lunare

momento di malinconia: sguardo all'orizzonte prima di passare la c(')era una volta

ecco, non sarà la volta degli uffizi, ma di sicuro una delle camere col soffitto più belle in assoluto!!!
[camera di davide e diana]


ma non ricorda un po' ponyo?


lavoro lavoro lavoro..........

2 commenti:

Riki ha detto...

Che bravo! Che bei pesciolini che sa disegnare!!! Ponyo Ponyo.......

alladr ha detto...

hey, hai riciclato le foto che ci sono su afanear! vedere per credere:
http://afanear.e-allora.net/2009/05/cho-la-scimmia.html

@riki: i disegni di quei pesci sono precedenti all'uscita di ponyo. risalgono a circa quando tornaste dal giappone tu e mauro. ha, io e il maestro disegnami i pesci uguali! ^__^