giovedì 25 giugno 2009

sì. viaggiare... (partiamo 1)

eccoci, immersi nel caldo di un'estate non troppo torrida, con voglia di viaggi e vacanze e mare e avventure.
così, giusto per non darci per vinti (vinti dalla penuria di denaro, vinti dalle organizzazioni turistiche, vinti dalla stanchezza), ebbene, siamo partiti!
in effetti abbiamo sfruttato l'occasione del mio compleanno (grazie a tutti/e per gli auguri!!!) e il 21 e il 22 giugno abbiamo fatto due viaggi meravigliosi: ovviamente in giornata e, poiché la sorte aiuta gli audaci, nonostante previsioni del tempo un po' così così , noi abbiamo avuto il sole che ci sorrideva!
questa è la prima parte del racconto. primo viaggio, da tanto tempo (da anni) chiuso nel cassetto e promesso, regalato nel giorno del mio 32° compleanno: La Morra.
Che per chi si intende un po' di vino sa che sta nel cuore delle terre dei più rinomati vini piemontesi, nelle bellissime Langhe. (che scoperta! ai prossimi parenti/amici in visita da noi, altro che museo egizio! le Langhe!!) -
ecco i bimbi pronti per la partenza: anche loro emozionati e felici di andare in giro:

1, 2, 3...pronti partenza... VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

ciao ciao, siamo arrivati!!! prima di tutto pappa! e poi girovaghiamo per un po'

WOW, che impressione: è bellissimo!!! una vista, un paesaggio davvero stupendi! rimaniamo davvero impressionati: ci concediamo parecchi minuti di contemplazione e parecchi scatti fotografici!



mai visti così tanti vitigni tutti insieme! mi sento ebbra solo a guardarli!

così, dopo aver fatto un bel pic-nic in un parchetto con giochi per bambini in cui davide ha subito trovato nuovi amici, dopo aver gustato un caffè e un gelato buonissimi, ci siamo inerpicati per le due viuzze del centro, abbiamo percorso i bastioni (quel che ne resta) medievali e io e davide siamo pure saliti sulla (modesta) torre campanaria che sovrasta (?) il paese, col terrore che si azionassero le campane :)
poi, giusto per non farci mancare nulla, scendendo siamo passati da questa cappella (decorata dagli artisti Lewitt Sol, Tremlett David) che è, pure questa, da anni che "inseguo" (tarde, sed tuto: vero adri?): di per sé carina, soprattutto perché immersa tra le viti e con nello sfondo proprio La Morra in un suggestivo contesto - a me, comunque, ha dato un po' di idee per rinnovare casa ;P

... ecco diciamo che abbiamo tralasciato, tra tante cose, anche uno stimolante museo dei cavatappi... e un centanaio di paeselli con castelli e palazzi. ma sono posti in cui si deve tornare! anzi: chi è interessato a fare una gitarella?
(buon'estat'a'tutti)

Nessun commento: