lunedì 3 gennaio 2011

in viaggio

30 dic 2010

come finire in modo originale l'anno?
ma con un viaggio di circa 15 ore attraverso l'Atlantico! ... e, per rendere il tutto più divertente, portate con voi un numero spropositato di bagagli a mano, un passeggino e tre bambini piccoli.

Partiti da Caselle (Torino) alle 10.55, alle 12.30 siamo atterrati a Francoforte. Ma prima di partire, Iris ha voluto farsi un cicchetto (per trovare il coraggio di prendere l'aereo?)


Il volo è andato benissimo, bellissimo il paesaggio fuori dall'oblò, essere sopra le vette delle Alpi, e sorvolare un mare di nuvole è stato fantastico!
A Francoforte avevamo 5 ore di attesa prima di ripartire per Toronto: il tempo necessario per risistemarci, andare in bagno, cambiare il pannolino, fare pranzo e raggiungere il gate giusto nell'aeroporto più grande d'Europa.
ecco un momento di pausa a Frankfurt in attesa dell'imbarco:


ancora uno spuntino e osservazione aerei: saranno sicuri? ;P


inutile dire che soprattutto davide era estasiato!

ecco qui anche diana, emozionatissima, saltellante e sveglia per tutto il viaggio!

eccoci sul primo aereo, e la vista dall'alto! spettacolari/e, vero?



Aereo arrivato in orario (anzi anticipo... mica è trenitalia, nè) a toronto, dove ci sono venuti a prendere Fiona, Bianca, Elaine e Gino.
per strada c'era una nebbia che pareva di essere in pianura padana!
a casa di Gino ed Elaine (dove siamo ospiti fino al 10 di gennaio) ci troviamo benissimo! Hanno una casa meravigliosa, con cose bellissime (tra cui un biliardo in sala!!!!). tanto per ridere abbiamo fatto questa foto, in cui Dora in TV è più grande di Iris!


... ieri qui hanno fatto festa (ma oggi è già tornata la vita normale, natale definitivamente finito, e non passa la befana da qui), con un gioco bellissimo: Quelf.
Oggi andiamo in un grocery, e poi a vedere la nostra futura casa. che emozione!!!!
a presto!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Bene, ora tiro il fiato...

Riki ha detto...

Ah, meno male, siete arrivati sani e salvi.