domenica 30 gennaio 2011

una bella giornata di sole

Una mattina, mi son svegliata (o bella!) e guardando fuori dalla finestra della sala da pranzo ho visto questo:



a sinistra gradi celsius, a destra farehneit... è un po' sfuocato ma si legge, no? MENO 20!!!!
che emozione: i nostri primi -20 gradi!
ovvio che siamo rimasti dentro.
(ma a -10 siamo usciti per andarci a fare un giro. siamo sopravvissuti)

questo mi divertiva: c'era stato un po' di vento, sicché anche i ghiaccioli avevano preso una direzione.
quella marrone che vedete è la casella postale: in città dove siamo noi non ci sono le buche delle lettere nelle case (cioè, ci sono, ma non per il servizio postale); sicché le cassette della posta sono riunite tutte in blocchi come questo così il/la postino/a non impazzisce: comodo, no?

e adesso, ecco cosa vediamo da casa quando ci affacciamo fuori: qui dal salone, davanti casa ironwood road, a destra incrocio con walman drive.

qui proprio dritto davanti al nostro ingresso, su ironwood road: la distinguete l'auto coperta di neve? è quella che ci hanno prestato! :) è parcheggiata davanti al garage perché il nostro garage è pieno di cose lasciate dal precedente proprietario. ma anche chi ha il garage vuoto non lo usa: solitamente le auto vengono lasciate fuori posteggiate proprio davanti al garage (lo vedete anche nella foto). e dire che qui sarebbe così comodo perché qui tutti hanno l'accesso casa-garage senza bisogno di uscire fuori...

quest'ultima foto è quello che si vede di walman drive dalla nostra dining room (sala da pranzo):


insomma la casetta non è poi male, ci si sta bene dentro. e ora che la stiamo rendendo più nostra è sempre meglio. e poi la posizione in cui si trova è davvero buona: vicino alla scuola di davide, vicino alla biblioteca, vicino alle fermate degli autobus che portano in downtown e agli altri mall, vicino ai negozi, vicino a un bellissimo parco, vicino ai giochi per bambini...

e voi, anche voi, spediteci delle foto!

7 commenti:

Unknown ha detto...

vi siete scatenati col blog, bravi!
cavolo, -20°!! deve essere corroborante. Ho notato però che la portata del termometro arriva fino a -50°, questo dovrebbe dar da pensare =).
Ho letto che Davide va a scuola, complimenti, proprio un bel colpo, così davvero si può immergere nella vita giovanile canadese. Forse all'inizio sarà un po' dura per lui per via della lingua. fagli i miei migliori auguri e degli che è un bimbo in gamba.
p.s. se al vostro ritorno volete portare con voi qualche pensiero per i vostri amici, per me una birra al cioccolato va benissimo. I think it'll be wonderfully disgusting =)

Valerio

Riki ha detto...

Wow. Che eravate in un continente diverso lo sapevo, che ci sono zone diverse con delle ore diverse lo si impara.... ma che siete ben 2 (DUE!) giorni nel futuro mi era assolutamente nuovo!
Evviva lo sciroppo!!!
Ancora!

manuela ha detto...

@ valerio: bè, ecco davide davvero non va ancora a scuola, ma speriamo inizi già la prossima settimana...
per quanto riguarda i termometri, bè mi auguro che arrivo a -50 perché sono venduti anche nelle terre del nord ;P
@ riki: sì stiamo imparando a viaggiare nel tempo (oppure manu non sa come mai il programma ha deciso di pubblicare subito dei post programmati per il futuro): sì stiamo imparando a viaggiare nel tempo.

Riki ha detto...

Eehehe, la famiglia Allora è speciale in tutto!
Comunque i -20 richiedono diversi strati di vestiti sì, ma avrete notato che con la mancanza dell'umidità non sono così freddi come dovrebbero essere. Nel senso, io qua tremo se non metto la calzamaglia a +4 (!) mentre andavo tranquillamente senza per giocare nella neve col cane a -10 in Germania. Fate solo attenzione alle labbra e la pelle delle guance, un po' di vaselina spalmata discretamente previene che si spaccano i vasi e la pelle. E poi rotolatevi nella neve, mangiate ghiaccioli e divertitevi a far scricchiolare la crosticina sulla neve!

Anonimo ha detto...

ma come siete riusciti a mandare davide a scuola? non è che c'è anche un lavoro nuovo???? :)

eli

manuela ha detto...

No, non abbiamo ancora un lavoro canadese (in fervente attesa di un incontro con un prof. di qui ma oggi era prevista una bufera di neve sicché incontro rimandato ancora). ma per davide è davvero fondamentale stare in mezzo ad altri bambini e non sempre con noi! così facciamo qualche sacrificio... e almeno davide qualcosa di inglese lo imparerà no?

Anonimo ha detto...

fate bene, certo che a quell'età ne ha bisogno! :)
ed è anche un'opportunità, anche se magari all'inizio un po' dura...
teneteci aggiornati su tutti gli sviluppi, in bocca al lupo!!

eli