venerdì 4 marzo 2011

in piedi!

eccovi la nostra nana numero 2 che fa i suoi primi esperimenti di posizione eretta. si aggrappa con le mani e con tutta la forza (fisica e mentale) che ha si tira sù. cioè, non è che ancora sempre appoggia bene i piedi quando si alza; piuttosto, si appoggia sul 'davanti del piede' e poi fa perno sulle dita e finalmente appoggia la pianta del piede a terra... cosa che se ci provassimo noi adulti ci spezzeremmo tutte le ossa e ossicine del piede!
ma poi - lei - ride ogni volta che riesce nel tentativo. e debbo dire che oramai è davvero brava. è una scimmietta che si aggrappa ad ogni prominenza.
non ci vorrà molto che inzi a camminare, considerando che in due settimane ha capito come si gattona e quasi subito si è tirata su... si sta facendo i muscoletti!
eccola in uno dei primi tentativi...


...bè, sì , insomma non può sempre andare bene.. per fortuna qui la moquette c'è dappertutto! per cui non ci si fa male ma è solo lo spavento/rabbia per essere di nuovo a terra... ma presto, ecco, un altro appiglio e via! (e mi chiedo: chissà a castagneto come si sarebbe comportata / come ci saremmo comportati noi in quel diverso spazio... sarebbe così brava nei movimenti ora?)
è una gioia vedere che gattona in giro, che curiosa, fa esperimenti, si arrampica, ti viene a cercare... le manca la coda per scodinzolare e poi pare quasi un cagnolino ;P


notate anche voi la soddisfazione e la gioia nei suo occhi???
(che dite? è furbetta?)
baci

Nessun commento: