domenica 6 marzo 2011

posto che vai, pedone che trovi

ecco, questo post solo a titolo archivistico-informativo -

è che in ogni posto in cui vado presto attenzione ai segnali luminosi per i pedoni, perché sono diversi da quelli che conosco e mi piace annotare le differenze.
il 'gioco' è iniziato quando nel 2002 siamo andati con amici a fare un interrail in europa orientale: e in polonia ho scattato una foto a questi omini che erano diversi dai nostri ed erano i primi omini diversi dai nostri che vedevo in vita mia.
quindi il pedone non è un universale. (ohhhhhhhhhh: esclamazione) -

a parte questi semafori semplici, ci sarebbero da annotare anche quelli della downtown: l'immagine è la stessa ma in più hanno il count-down. sì sì il count-down per i pedoni, il che da un lato accende lo spirito competitivo (attraverso la strada in meno secondi di tutti) e dall'altro lato è meno ansiogeno che attraversare la strada e trovarsi a metà con l'omino luminoso che minaccioso lampeggia che sta per scattare il rosso ma non sia mai quando capiterà (muoio qui? mi stanno per investire? ce la farò? e quel vecchino traballante ce la farà ad arrivare dall'altra parte della strada sano e salvo? ).

davide, ovviamente, l'ha trovato molto divertente, perché da noi, in famiglia, il count down lo fai solo se sei su un razzo che sta per decollare e solitamente chiami Houston per avere conferma. :)

p.s. il countdown parte da 13: hai 13 secondi per attraversare la strda, quindi.... sbrigati!!!!



Nessun commento: