lunedì 2 maggio 2011

e ora che arriva la primavera...

sì lo so che siamo al 2 di maggio (peraltro, voi! laggiù in Italia! com'era il concertone del primo maggio??)
sì lo so che siamo oramai quasi in estate altrove, ma qui, a Guelph, in Ironwood Road 62, la primavera si è fatta vedere per ora solo per qualche ora, in qualche giorno. certo, basta che la nuvola si sposti, e ti viene da metterti in maniche corte (le infradito, per carità, qua le mettono da un mese e più: chiedere conferma a Giuditta). Ma, ecco, se invece quella nuvoletta annebbia il sole e s'aggiunge non già di mare brezza ma di gelo intenso soffio, io quasi quasi la sciarpina me la metto (come il mio prof. di filosofia insegnava: attenzione all'arietta!).

comunque, siamo stufi del freddo e, come fanno qua, facciamo finta che sia una bella primavera e quindi, fuori a giocare, giacchettina e magliettina e via la coperta e il berretto. certo, non è che abbia ancora l'abitudine e rabbrividisco a veder certe/i bambine/i senza canottiera e con la magliettina fina, collo scoperto, pancia di fuori e sorridenti come se ci fossero 40 gradi mentre imperversa un vento taglienta e io sono imbacuccata... sarà la vecchiaia?
(e poi un'altra domanda mi sorge spontanea: ma questi, ad agosto che fanno? tutti nudi?)

comunque, questa è foto datata almeno un mese. ma il posto è sempre quello, più verdeggiante (finalmente) ora: hanlon park, vicino casa, dietro casa, davanti casa. e ci puoi andare a passeggiare o a correre.

davide laggiù, piccolo esploratore, osservatore, worm-watching.

buon maggio!

Nessun commento: