sabato 7 maggio 2011

here we are! (georgian bay, 2° parte)

Ho già anticipato che il viaggio verso la Georgian Bay ha preso circa tre ore. Si era un po' preoccupati per i bambini: reggeranno senza (farci) impazzire in macchina per così tanto?
Non c'è stato viaggio più tranquillo: Gino ed Elaine ci hanno presto il lettore dvd, e così diana e davide si sono guardati tranquillamente i cartoni per tutto il tempo. e non solo cartoni: poteva forse mancare "Il Grinch"?
Sono entrambi dei grandissimi appassionati: nei primi dieci giorni, quando eravamo ospiti a casa di Elaine e Gino, TUTTE LE SERE si guardavano il Grinch, e non è una tradizione canadese né un rito dei nostri ospiti. Ed era anche divertente vedere le facce di questi bimbi che, ancora, e per l'ennesima volta si inquietavano di fronte alle facce e alle baldanze di Jim Carrey.
Durante il viaggio anche la nonna Giuditta ha visto "Il Grinch": eccola vicino a Diana (sicura di non avere paura? no, no, non ho paura...)


Tale era la gioia di essere arrivati al mare che: che importa se non è mare ma lago? che importa se è aprile? che importa se l'acqua è poco più calda (o uguale?) a quella del mare del Nord? (è sempre la stessa storia della spiaggia di hel/versante triste: per cui se vi siete già prenotati per il caffè per quella, con una visita sola, se vi interessa, prendete due storie: questa riguarda, però, il versante allegro).
Noi si è turisti al mare, per bacco!
e quindi, via scarpe, scarponi, calze, e affondiamo le mani nella sabbia, camminiamo sulla battigia, raccogliamo conchiglie, saltiamo le onde... normale, no?

davide e diana: lavori di idraulica e scavi per trovare pirateschi tesori

diana! laggiù in fondo in fondo praticamente in mezzo al lago; e a riva sabbia nera e disegni: carapace di tartaruga gigante?

e anche Iris, qui, al suo primo giorno di "mare": primo contatto con la sostanza sabbia+acqua (eh sì, cara la mia cucciola, non c'è solo la vasca da bagno!)

vi abbiamo fatto venire voglia di venirci a trovare???

Nessun commento: