venerdì 6 maggio 2011

mare mare mare che voglia di arrivare (georgian bay, 1° parte)


questo è stato il primo paesaggio che abbiamo toccato con gli occhi, camminando fuori dall'auto lungo le coste della Georgian Bay.
La Georgian Bay è un posto turistico, è il mare per quelli che abitano qui "vicino" (tre ore di macchina). Ma questo scorcio, ritagliato in una fetta di costa priva di ville e cottage e spiagge, mi ha ricordato tanto la spiaggia di Hell / versante triste. (<-- è un'altra storia, fatevi invitare per un caffè e ve la racconto).
Per i bambini (e me) il posto era già bellissimo così: basta l'acqua, anche se un po' stagnante nella riva... e questa giornata di sole meravigliso! ecco una prova che il sole bacia le persone belle:


Ma, debbo dire la verità, io volevo anche altro: proprio le onde, la spiaggia, l'acqua (sì, indovinate chi si è messo in borsa il costume da bagno!!! ah!, stolto! perché stolto? --> vedi il bianco della foto sotto.)
Per cui, ci siamo spostati in macchina verso un altro pezzo della baia. Parcheggiato, scavalcato un cumulo di neve, approdati sulla spiaggia quasideserta (una ragazza seduta a leggere che ha riscosso tutta la mia invidia), intorno i cottage ancora semichiusi, il vento, il freddo, il caldo del sole, i gabbiani... ve lo immaginate? sentite il rumore? lo vedete? no?


va bene va bene, eccovelo:




quella laggiù sono io!!! (quello bianco più lontano NON è schiuma di onde, ma GHIACCIO). il ghiaccio in mezzo al lago, di cui peraltro non vedi la fine (anche se non è proprio lago ma baia!). che immensità.

Il viaggio alla Georgian Bay è stato quello più naturalistico mentre c'erano qua Fabiana, Giuditta e Silvio. Un'occasione imperdibile. Siamo anche tornati, io e Adri, nella medesima spiagga di dodici anni fa... certo, molto cambiati. Condividiamo con voi il nostro momento di romanticismo:


piede nel piede, sotto l'acqua fresca e dolce e limpida
e mi sovvien il Petrarca, chiare fresche dolci acque. (a voi no, guardando questa foto??) :P



Nessun commento: