martedì 24 maggio 2011

play and smile!


ecco le due sorelline... ehi ma qui avevano ancora le maglie pesanti! bè, sappiate che ora in canada è scoppiata una bella estate (continuerà così fino a fine giugno?). Iris cresce ed è sempre più attenta, ha voglia di giocare, comunica davvero sorprendentemente bene (dice no con la testa quando non le è gradito del cibo o non vuole delle cose, fa 'bau' con le mani...certo che invece di coprirsi gli occhi si copre le orecchie, ma si capisce l'intenzione, e poi urla e ride e rincorre e scappa): diana inizia ad avere qualche piccola soddisfazione da questa sorellina! anche se poi a volte non capisce che è ancora troppo piccola per 'cavalcarla' o saltarle sopra o braccarla a terra.
ma, insomma, iniziamo a intravvedere un futuro in cui le bimbe e davide giocheranno sereni e felici, senza bisticciare e urlare, condividendo con armonia e pacificamente tutti i giochi. NESSUNO OSI INFRANGERE QUESTO SOGNO!


ecco, non so bene come commentare questa foto. prima di tentare di buttare lì qualche parola, penso che sia necessario rivelarvi come funziona questo nostro blog.
non che sia sempre funzionato così, ma in questo periodo canadese le foto sono scattate da me e adri, poi è adri che le sceglie e le carica sul blog, già raggruppare in post; a me tocca scrivere e riempire con le parole. aggiungerò che la foto sopra l'ho vista per la prima volta ora, che sto editando il post. penso che la commenterò così:

diverse sensibilità di cos'è sicuro e di cos'è pericoloso nei giochi per infanti di 0-12 mesi

chiedete ad adri: mi sono molto molto molto rilassata con Iris, rispetto al 'controllo' e ai 'timori di incidenti e ferite' con davide e diana. ma, convenite anche voi che lasciare una bimba di 11 mesi sul divano non è sicuro? (ma ero lì, mi dice lui; sì, ma eri lì a scattare la foto!).
comunque, sì: iris stands up! sta in piedi, ogni tanto abbandona gli appoggi ma cade quasi subito; sfrutta la lunghezza del divano per camminare tenendosi con le mani, ma ci vorrà ancora un po' prima che si lanci nel vuoto del movimento bipede!

ma è bella, e furba e gioiosa (quando è con mamma e papà, pronta a strazianti urla con tutti gli altri!). eccovi tre immagini del nostro fiore.



allora, a chi assomiglia?



2 commenti:

Riki ha detto...

Uhm... nella terza foto purtroppo a Gollum!

manuela manera ha detto...

:D a Gollum? quello che dice "il mio tesssssoro"? mmmm. ah. bè, allora deve aver preso tutto da Adriano.